12 Feste di Primavera – allestisci la tua festa con idee originali e divertenti

Finalmente la Primavera è esplosa lasciandosi alle spalle un lungo e laborioso inverno, il Marzo più piovoso di sempre, e anche la Pasqua con il Pesce d’aprile. E come sempre quando le giornate si allungano il cuore si riscalda, e il buon umore sale pericolosamente, forse anche per l’influsso dei colori, dei profumi dei nuovi germogli sugli alberi, dei fiori sui prati, del tepore del sole. Insomma un esplosione dei sensi e la magnifica consapevolezza che, non ostante le difficoltà, il clima, le incertezze e gli impegni prolungati e faticosi del freddo inverno, il bel tempo alla fine torna sempre. La vita è bella e per celebrarla nulla è meglio di organizzare una festa, un’uscita, o qualsiasi momento estemporaneo all’aria aperta in cui stare insieme diventa divertimento, socializzazione, amore.

Ecco 12 modi di inventare feste di primavera a contatto con la natura, nel bosco, in un prato, in giardino, a casa, che sia un compleanno, un pic-nic, un thé con le amiche o semplicemente un appuntamento domenicale con parenti ed amici.

 


1. Liberty Poppy and Daisy

Festa Liberty

È una delle tre deliziose collezioni Liberty prodotte da Meri Meri che proponiamo su PaperCircus.
Una festa dall’indubbio sapore primaverile, in stile un po’ retrò decisamente elegante e gioioso. I Pattern floreali utilizzati da Meri Meri sono stati concessi dal “Luxury shop Liberty London”, ed il loro disegno risale al 1933. Nella foto proponiamo un’allestimento minimale e sobrio: il piatto con le splendide decorazioni floreali d’epoca elegantemente bordato oro, sotto-bicchiere, bigliettino segnaposto e fazzolettino, La linea completa la potete consultare nel negozio on-line e propone molte altre declinazioni, i pirottini per cuocere e presentare i dolcetti, i cracker per stupire gli invitati con divertenti sorpresine, piatti di tre dimensioni, bicchieri di carta, Cake Topper, ghirlande di lettere per comporre messaggi di benvenuto, e molto altro. In più, come in ogni collezione, proponiamo una serie di accessori e decorazioni che si sposano bene in abbinamento a questa festa per far fronte ad ogni vostro desiderio ed esigenza.

>> Esplora nello store <<


2 e… 3. UNICORN PARTY
(Raimbow & Unicorn, Iridescent Unicon)

Come Alice nel Paese delle Meraviglie cadiamo a bomba nel mondo delle favole, in un universo magico a misura di bambino… ma che dico, questa è tutta un’altra storia, che con Alice non c’entra: infatti parliamo di Unicorni. Che aggiungere, semplicemente che i nostri bimbi impazziscono per queste creature magiche ed immaginarie, fino al punto che molti di loro affermano che esistano per davvero, lasciamoli sognare ed anzi, di più, lasciamoci portare nei loro magico mondo dei sogni.

Ecco allora comparire i magici unicorni nelle stanze della nostra casa, per allestire un pomeriggio all’insegna della fantasia e del divertimento. Unicorn Party propone due collezioni: Raimbow & Unicorn, colori pastello e tanti arcobaleni, oltre naturalmente agli unicorni, e Iridiscent Unicorn, colori iridescenti, scintillanti, con mille riflessi arcobalento. Anche qui gli accessori e le decorazioni sono innumerevoli, piatti sagomati a forma di unicorno e di arcobaleno, bicchieri iridescenti o colore pastello, fazzolettini sagomati o decorati o entrambe le cose, Pirottini, Topper e Cake Topper, Sacchettini per regalini, cannucce, trombettine, cappellini, palloncini, ghirlande, palle di carta da appendere e molto, molto altro ancora.

Puoi scegliere una delle due collezioni o mixarle tra loro, o anche integrarle con tante altre decorazioni che trovi nel negozio.

Clicca sulle immagini per esplorare nello store:

Festa Unicorno - Raimbow & Unicorn Festa unicorno - Iridescent Unicorn

>>Oppure clicca qui per andare allo Store<<


4. Festa delle sirene – Let’s Be Mermeids

Ed ora tuffiamoci, ad occhi chiusi, nelle acque pulite e trasparenti del mare. Sentite l’odore slamatro e il sapore di sale?  Ma se usate tutti i sensi, e sopratutto l’immaginazione, vedrete molto di più, senza il bisogno di riaprire gli occhi e sopratutto sentirete quel canto, magnifico, sopranaturale, magico, incantevole… perchè siamo arrivati in un regno magico, sottomarino, dove naturalmente ci sono loro: le sirene.
E a questo punto del racconto sono immancabili i gridolini di gioia e stupore delle nostre bambine, perche sì, loro semplicemente le adorano, le sirene! E allora assecondiamole, partecipiamo anche noi, mamme e papà, al loro stupore gioioso e lasciamoci sfuggire qualche gridolino… ma non con il vocione, mi raccomando ai papà sopratutto!
Che aggiungere, ora che l’ambiente si satura di creature magiche che danzano e fluttuano nell’acqua possiamo solo seguirle e festeggiare cono loro. Abbiamo tutto ciò che occorre, sirene sui piatti, sui bicchieri, i pirottini per i dolci e i cake topper per decorare le nostre prelibatezze, ghirlande ed ogni sorta di decorazione che fluttua nell’aria, ops… volevo dire nell’acqua. E poi le cannucce, conchiglie a forma di tovagliolo e di piatto (o forse al contrario piatti e tovaglioli a forma di conchiglie), colori iridescenti e colori pastello, e tanti altri consigli di decorazioni di altre collezioni che si sposano benissimo con le Sirene per allestire e decorare le vostra casa da mondo sottomarino: scegli la tua collezione o crea il tuo Mix, seguendo la tua ispirazione, che è sempre la migliore.

>> Scopri tutti gli articoli nello Store <<

LET'S BE MERMAIDS - Le Sirenette

>> Scopri tutti gli articoli nello Store <<


5. IL PICCOLO ESPLORATORE  – Let’s EXPLORE

Seconda stella a destra, e poi dritto fino al mattino… e siamo arrivati all’isola che non c’è?
No…o forse si… o in un certo senso…
Be’ insomma comunque ci siamo allontanati parecchio, ed anche se non troviamo Peter Pan e Wendy, e neanche Campanellino (per gli amici Trilli), sicuro questo è un posto bellissimo, ma selvaggio.
Si sente il suono dei Tamburi, una Tribù di indiani con i Teepee e tutto il resto bivacca in camera, e ora si prepara ad accoglierci con frecce ed urli di guerra, meglio scappare e lasciare i nostri piccoli festeggiare la loro avventura per conto loro. Torneremo travestiti da orsi per rincorrerli e terrorizzarli, prima della torta!
Cosa aggiungere? ah si, ci sono i cactus, piante tropicali, posate di bambù, piatti e tovaglioli sagomati e tutto quanto per trasformare la vostra casa nel Wild, la natura selvaggia (se avete pecore e conigli sarà meglio metterli al sicuro nello sgabuzzino o in balcone per un pisolino tranquillo, senza dimenticare un premiuccio e la ciotola d’acqua).
Ma forse avete deciso diversamente, nel wild ci andate di persona, a fare un pic-nic su un prato o a prendere il fresco in un bosco. Bene qui avete l’occorrente per trasformare la gita in una festa… e attenti agli orsi che sono golosi!

>> Scopri tutti gli articoli nello Store <<

Festa Avventura - Let's Explorer

>> Scopri tutti gli articoli nello Store <<


6. Emoji party

Un sorriso è un sorriso, un’emozione è un’emozione. Niente di più semplice, immediato e diretto del linguaggio del corpo, dei colori e dei sentimenti semplici e puri. Ecco perché quando ancora le parole non esistono sembra che i bambini riescano a dirci molto di più, e quando li osserviamo e comunichiamo con loro, tutto ciò che non riusciamo a dire con le parole, a spiegare in pensieri finiti, lo esprimiamo con sorrisi, smorfie e gesti, e tutto ciò che scaturisce da queste conversazioni corporee ci riempe di gioia, felicità e soddisfazione.
Ma non è solo per i più piccini questa linea, gli Emoji, comparsi alla fine degli anni ’90 in Giappone, si sono diffusi in maniera virale su tutte le piattaforme digitali come una vera mania, e la maggior parte delle persone completano i loro messaggi con queste divertenti faccine, per spiegare meglio il senso delle loro parole, che avvolte sentono insufficienti…
Ecco allora piatti che sorridono, si arrabiano o si stupiscono, e tutto il corredo di decorazioni e addobbi, in colori vivaci e sagome divertenti. Se avete voglia di addobbare una tavola, una festa, una merenda con un’idea originale e divertente, allora la line “Emoji Party” fa’ per voi.
E poi, se non riuscite a dirlo con le parole, provate con gli Emoji!!!

>> Vedi tutti gli articoli nello store <<

Festa Emoji Meri Meri

>> Vedi tutti gli articoli nello store <<


7. TROPICAL PARTY

È Primavera,  lo abbiamo detto, si affacciano la voglia di aria aperta, di avventure, ed anche di fare progetti per l’estate, perché no, di viaggi favolosi in lontani paradisi tropicali. Intanto che sognamo e progettiamo però potremmo dare un primo assaggio, con una festa in tema tropical. Ci aiuterà questa linea, con lussureggianti foglie di palma come piatti, tucani come tovagliolini, Cactus succulenti che infesta piatti e bicchieri e tante altre decorazioni in una gioiosa esplosione di colori in tema tropicale.

>> Vedi tutti gli articoli nello store <<

>> Vedi tutti gli articoli nello store <<


8. Go wild Jungle Party

Aiuto! Aiuto! c’è una tigre in giardino!
Ma no! Canta Hakuna Matata… e sarà la più irresistibile delle feste, con animali esotici piante tropicali e tamburi selvaggi, maschere magiche e misteriose e tantissime divertenti decorazioni che trasformenranno la tua festa nel Wild, il selvaggio mondo della Jungla.

Festa Go WILD JUNGLA

>> Vedi tutti gli articoli nello store <<

 

 


9, 10, 11 e 12. That’s So Preppy!
(Preppy Flammingo, Preppy Deer, Preppy Paddle e Preppy Sea Horse)

Siamo arrivati all’ultima fermata, ma in realtà ci sarebbe da scrivere ancora molto, perché con le quattro feste Preppy della Delight Department, fondata dalla mente creativa di Christina van de Nieuwegiessen e suo marito Grard si apre un vero e proprio mondo che andrebbe esplorato a parte, e sicuramente appena riusciamo lo faremo con un’articolo dedicato solo a loro. Ma qui non potevano mancare.
Lo stile Preppy nel mondo anglosassone si riferisce al mondo dei giovani studenti, forse un po’ retrò, fatto di Collages, ragazzi e ragazze in ordinate divise, di club giovanili, e  forse un po’ esclusisivi, dove naturalmente oltre a studiare ci si diverte molto.

Ecco le quattro feste, Preppy flammingo, popolata di fenicotteri rosa e oro, Preppy SeaHorse, con eleganti cavallucci marini, e i colori sabbia e oro, Preppy Paddle, in tema marinaro bordò e azzurro, e Preppy Deer, elegantissimo blu e arancio, che invece si popola di Cervi.

Anche qui abbiamo tutto l’occorrente per allestire una festa originale e sorprendente, all’aria aperta o in casa, per qualsiasi evento o ricorrenza

> Vedi tutti gli articoli nello Store <<

Preppy Flammingo - Deocorazioni e addobbi per feste Preppy SeaHorse - Decorazione e addobbi per feste
Preppy Paddle - Decorazioni e addobbi per feste Preppy Deer - Decorazioni9 e addobbi per feste

Vedi tutti gli articoli nello Store <<


Bene, vi sono piaciute le nostre idee per le feste di Primavera?

Se vi sono piaciute non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra Newsletter, potrete seguire tutti gli aggiornamenti del nostro negozio e del nostro Blog, e avere in anteprima sconti e coupon per gli acquisti sul sito.

SalvaSalva

SalvaSalva

Posted in Feste and tagged , , , , , , , , , , , , , .

One Comment

  1. Pingback: 12 Feste di Primavera – allestisci la tua festa con idee originali e divertenti – Paper Circus | wp-pubbli

Rispondi