Festa a tema Cavalieri

Festa a tema Cavalieri, con draghi, cavalli, spade e lance: ecco come fare

Non c’è dubbio, se in casa avete un giovanotto che brama memorabili avventure e coraggiose battaglie la festa a tema Cavalieri fa per voi.
E dopo l’avventura, la battaglia, il torneo, non c’è niente di meglio che fare una bella festa!
Infatti tutti sanno che, dopo aver disputato un torneo e vinto, contro il cavaliere nero o un drago cattivo, i giovani cavalieri hanno decisamente fame e voglia di festeggiare, depongono spade e lance per il piacere di uno spuntino, una danza, un dolcetto e finalmente la torta.
Con l’aiuto del Brand Meri Meri e un po’ di creatività sarà facile organizzare la più bella festa medievale a tema cavalieri di sempre.
Quindi socchiudete gli occhi e, come al solito, lanciate al galoppo la vostra fantasia, sarà facile trasformare il vostro soggiorno nel salone di un castello medievale:

tavola festa a tema cavalieri Meri Meri

  • Sulle pareti metterete qualche decorazione, i nostri piatti Meri Meri a forma di scudo andranno benissimo, oppure se ne avete voglia sagome di draghi ritagliate nel cartoncino, senza dimenticate di fare anche le terribili fiammate con il cartoncino rosso e giallo, oppure con i colori che preferite, oppure ancora degli scudi con stemmi nobiliari disegnati e ritagliati da voi.
  • Per le sedie andranno bene delle coperte o teli colorati sulle spalliere o, se le avete, pellicciotte, di quelle finte o di lana che alle volte rivestono internamente gli abiti, perché ricordate, ai cavalieri piace stare comodi ma con un po’ di eleganza medievale.
  • Sopra la tavola non possono mancare piatti, bicchieri, tovaglioli, ed ogni decorazione a tema cavalieri.
  • È una buona idea mettere dei candelabri, meglio spenti per la sicurezza dei nostri piccoli valorosi cavalieri, o accesi solo per il tempo strettamente necessario sotto la supervisione costante di un adulto.
  • Anche le delizie del banchetto possono essere ispirate al tema cavalieri, ma questo lo lasciamo alla vostra immaginazione e fantasia
    Sopra ogni delizia invece potete mettere dei topper con draghi, castelli e cavalieri.
  • Ed infine la torta, che potete decorare a tema, ma anche presentare con un cake topper con Cavaliere
    Se poi volete esagerare, e avete il tempo, ci sono tanti lavoretti che potete fare, come creare delle cavalcature con teste di cavallo, drago o unicorno ritagliate nel cartoncino e attaccate a un manico di scopa di legno. Anche qui solo la vostra fantasia e creatività può consigliarvi, gli occhi si possono ritagliare su un’altro cartoncino ed incollare, le criniere sempre di cartoncini o di carta crespa o carta velina, altri dettagli possono essere disegnati con un pennarello.
  • Spade e lance le potete fare di carta, almeno se ci sarà battaglia non sarà cruenta.
  • Tantissime idee le trovate in internet, sul nostro Pinterest, ne abbiamo selezionate alcune divertenti e fantasiose.
  • Non dimenticate gli elmetti da cavaliere, per legge ogni partecipante a tornei, feste o merende medievali ne deve essere provvisto!

Festa a tema Cavalieri

Bene, capirete che partecipare ad una festa a tema medievale è una cosa importante, ed anche un pochettino stancante, quindi io mi vado un po’ a riposare, ma voi continuate ad immaginare, il divertimento deve ancora arrivare.

Naturalmente fate un giro nello store on-line papercicus, ci troverete molte delle decorazioni e degli articoli citati, piatti, bicchieri, tovaglioli a tema Festa dei Cavalieri, Piatti a forma di scudo, cake topper e cupkake kit, e molto, molto altro.

Vedi nello Store Papercircus.it

Posted in Feste and tagged , , .

Rispondi